RifondaSalute

Agenzia stampa a cura del PRC Piemonte

Medicine per il Pireo

Come alcuni di voi già sanno il PRC del Piemonte, l'associazione Italia Grecia di Cuneo, il circolo Arci la Poderosa di Torino hanno intrecciato da tempo un rapporto di amicizia e solidarietà con il circolo di Solidarity4all del Pireo impegnato pancia a terra nel dare una mano alla popolazione greca prostrata dalle politica della Troika e ai migranti che nel Porto del Pireo sbarcano e fanno tappa.

Il nostro impegno che ci ha visto già in varie occasioni a fianco di questi compagni ci vede proporre a tutti, a cominciare da voi, una raccolta di medicinali finalizzata a rifornire la farmacia sociale che opera, del tutto gratuitamente e basata sull'esclusivo lavoro volontario, nella zona del Pireo (il porto di Atene).

Le cose sono già incamminate: la farmacia la conosciamo già e così la sua indispensabilità per la popolazione, ci hanno detto quello di cui hanno bisogno, sappiamo come spedirlo senza spendere un occhio della testa.

Parallelamente a questa raccolta ed a sostegno della stessa siamo in grado di organizzare “chiavi in mano” iniziative pubbliche per far conoscere questa situazione, per discutere di Grecia, Europa, migranti e solidarietà dal basso. Le serate già organizzate a Torino e Cuneo hanno dato risultati molto interessanti.

Per partecipare e ottenere informazioni sul progetto:

Federazione di Torino: info@prctorino.org - 011 460471

Federazione di Cuneo: prccuneo@libero.it - 0171 66274

Farmaci utili:

• Antibiotici sciroppi e in capsule
  • Analgesici Antipiretici sciroppi e capsule
  • Sciroppi broncodilatatori antistaminici antisettici per bambini e adulti
  • Caramelle per la gola per bambini e adulti