RifondaSalute

Agenzia stampa a cura del PRC Piemonte

Rifondazione Comunista Novara raccoglie le firme per lo scioglimento di tutte le forze politiche nazi-fasciste

La federazione di Novara del PRC, e i compagni dell'Osservatorio Novarese sulle nuove destre, hanno aderito alla campagna di raccolta firme per lo scioglimento di tutte le forze nazi-fasciste organizzate in tutto il territorio nazionale.

Chiediamo  quindi che venga applicata la costituzione e la legge 645/52, legge che sin'ora è stata disattesa da ogni istituzione, da quella politica a quella giudiziaria.

A Novara, addirittura, il partito casapound è ufficialmente invitato, dall'amministrazione comunale, ai tavoli sociali al pari di tutte le altre forze politiche.

Alle forze di estrema destra vengono concessi spazi pubblici senza la minima riflessione culturale, eppure la Giunta a Novara non è di destra.

Nessuna riflessione nonostante l'assassinio di un trans a Novara nel 2012, nonostante l'omicidio Fannella a Roma, i cui responsabili uno era responsabile di casapound a Verbania, gli altri due lavoravano in una cooperativa sociale di Novara, ma tutti provenienti da frange della destra fascista.

FIRMATE E FATE FIRMARE L'APPELLO!!!

può essere fatto sia su cartaceo che on line a questo link https://www.change.org/p/diretta-al-presidente-della-repubblica-sergio-mattarella-al-presidente-del-... 

Daniele Cherubin

https://www.facebook.com/rifondazionenovara?ref=hl